Mercoledì 23 incontro pubblico sul Bio gassificatore

Nell’ambito delle iniziative volte a far conoscere ai cittadini gli effetti prodotti da un gassificatore di grandi dimensioni, il Comitato Campagnoli ha organizzato un’assemblea pubblica sul tema “Bio” gassificatori: impatto sul territorio e l’ambiente. L’incontro avrà luogo Mercoledì 23 Ottobre alle ore 20.30, presso il palazzetto dello Sport di Lonato, in Via Regia Antica, nei pressi della scuola elementare.

Interverranno, in qualità di relatori:

Alberto Pace, presidente del Comitato Campagnoli;

il Prof. Michele Corti, docente di zootecnia presso l’Università di Milano e presidente del coordinamento nazionale dei comitati no-biogas e no-biomasse;

il Prof. Marino Ruzzenenti, storico ambientale e redattore della rivista on line “Altro Novecento. Ambiente, tecnica e società”.

Moderatore della serata sarà il nostro corrispondente dell’Eco delle Valli.tv da Lonato, Tomax Mondadori. Parteciperanno i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali di Lonato, Desenzano, Bedizzole, Padenghe e Calcinato, nonché vari esponenti di diverse associazioni ambientali attive sul territorio bresciano.

L’incontro si prefigge d’informare i cittadini sull’impatto ambientale dei gassificatori e d’incoraggiare il dialogo tra popolazione ed istituzioni per valutare attentamente il progetto e concordare insieme strategie univoche.

 

FONTE: Articolo pubblicato su ECO DELLE VALLI il 17-10-2013 LINK

Questa voce è stata pubblicata in slide. Contrassegna il permalink.